lunedì, luglio 28, 2003

Sempre più ardito e spregiudicato


Grazie a .mau. per questo prezioso post. Non si può non ammirare lo sprezzo del pericolo (e del buon senso).

mercoledì, luglio 23, 2003

Per la serie: MAI PIU' SENZA

Un utile attrezzino per la cucina. Devo ammettere che ci ho messo un attimo a capire a cosa serva e come si usi. Ma per _soli_ 16,95$ è vostro!!

mercoledì, luglio 09, 2003

Esiste!
Io pensavo esistesse solo nelle barzellette o al limite nelle commedie. Lo ritenevo come il classico caso da portare come cattivo esempio nelle conversazioni, ma che infine in pochi l'avessero scorta dal vivo.
Invece oggi l'ho vista!! Dal finestrino del tram su cui andavo al lavoro la ho potuta osserva per almeno 2 minuti buoni. Era un bell'esemplare di sciura truccans in semafuro. Col suo bel beauty case sulle ginocchia, durante un rosso è riuscita ad passarsi mascara, rossetto e fondotinta. Il tutto come detto in circa due minuti. Quello che ovviamente mi chiedo è: ma arriverà in ufficio in orario grazie a quei due minuti risparmiati a casa??

martedì, luglio 08, 2003

Anche la miseria pare abbia le sue mode. A Torino, come in tutte le città italiane credo, è abbastanza facile incontrare al semaforo i lavavetri: si offrono di detergere il tuo parabrezza e in cambio gli si offre qualche moneta.
Ma da qualche tempo c'è una nuova tendenza nella miseria metropolitana. Al semaforo ti viene incontro una signora di una certa età, oppure un giovanotto magro oppure ancora una ragazza sulla trentina. Hanno in mano un piccolo cartello di cartone con un messaggio in italiano "Sono povera, tre bambini, auitatemi per mangiare", o ancora "Non trovo lavoro, ho tre bambini a casa, aiutatemi per favore". I bambini sono sempre tre, ho notato. Chiedono anche loro qualche spicciolo. Da quest'ultima moda della miseria sono esclusi i nordafricani, ormai troppo legati al mestiere di lavavetri per essere a' la page.
Ma adesso a queste due strategie per raggranellare qualche spicciolo si è aggiunta l'ultimo movimento (almeno per Torino):
i suonatori di fisarmonica sui mezzi pubblici. Arrivano in due o tre, quasi sempre bambini o adolescenti, suonano qualche motivetto sull'autobus o tram, chiedono un obolo poi scendono. Non li avevo mai visti, poi di punto in bianco qualche mese fa sono apparsi su tutte le linee GTT. L'ultima moda della disperazione?

giovedì, luglio 03, 2003

Press Clippings



Oggi mi tocca una piccola rassegna stampa, sopratutto internazionale, sulle gesta del "nostro".

Dalla CNN:

Germany demands Nazi jibe apology


Berlusconi's Nazi jibe not his first gaffe


Dal Financial Times:

Berlusconi insult is latest in long line of gaffes


Da quel covo di rossi manovrati dall sinistra italia che è diventato ormai The economist:

Silvio Berlusconi Unfit to lead Europe
The Italian prime minister is not the man to speak for the European Union


Berlusconi’s blunder
By comparing a German politician to a Nazi camp commandant, Silvio Berlusconi has made an absurd start to Italy’s presidency of the European Union


Mi fermo per carità di patria.
Sarà anche vero che all'estero sono prevenuti nei nostri confronti e che alcuni attacchi siano stati eccessivi o pretestuosi, ma in questo caso direi che ci stiamo subendo meritatamente, purtroppo...