martedì, ottobre 22, 2002

Perché sakuro, cosa vuol dire

La scelta di un nickname


piccola faq sul perché ho questo nickname

Una delle prime domande che mi fanno è spesso: cosa vuol dire sakuro? o comunque qualcosa di simile.

Ecco la spiegazione.

Si é al liceo, lo scientifico per la precisione, e si va a scuola anche con una grossa cartella per il disegno tecnico. Ma grossa sul serio, diciamo, così come la ricordo, 80cm per 40. La mia era di plastica trasparente, troppo scialba e comune mi pareva allora. Allora che faccio, ci ricopio su tutta l'altezza una scritta in caratteri giapponesi presa da un fumetto (sempre per la precisione mi pare fosse Nick Raider).

Arrivo l'indomani in aula e la mia "nuova" cartella fa ridere tutti, ancora di più quando qualcuno, evidentemente in preda ad un attacco isterico, esclama: "SAKURO!! come quell'attore giapponese!!".

Io a tutt'oggi non sono al corrente di nessun attore giapponese che si chiami così, le mie indagini però fatto scoprire che la parola sakura in giapponese significa ciliegio.

Nessun commento: